Lupetti

Il Libro della Giungla
L’Ambiente Giungla è basato su “Il Libro della Giungla”

Il percorso scout comincia molto presto!

Già all’età di otto anni è possibile per i cuccioli, ma anche per lupi più anziani, venire accolti all’interno di uno dei nostri due branchi:

  • Il Branco Occhi Lucenti, con sede presso la Chiesa di Maria Santissima della Misericordia e Santa Fede in Corso Sardegna;
  • Il Branco Zanne Bianche, con sede presso la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione e San Vincenzo Martire in Via Della Consolazione.

La legge della giungla è vecchia e vera come il cielo e chi la rispetta vivrà lieto e prospero (Hathi)

Rispettando la Legge del Lupetto e seguendo la guida e l’esempio dei Vecchi Lupi, tutti i fratellini impareranno attraverso il gioco il valore del vivere in gruppo e il valore della condivisione. Con l’impegno a fare “Del Nostro Meglio” il branco promette di vivere con il massimo impegno le sfide che la giungla gli proporrà. 

Un cuore impavido e una lingua cortese ti porteranno lontano nella giungla (Kaa)

Programma di Unità

Ogni anno tutte le unità del gruppo si impegnano a redigere un documento che funga da linea guida per le attività educative dell’anno. Riconoscendo punti di forza e di debolezza della propria unità è possibile suggerire dei mezzi efficaci per raggiungere obiettivi concreti: in questo modo il Programma di Unità si configura come una traduzione pragmatica calata nel nostro ambiente di quelli che sono il Progetto Educativo e il metodo scout.

Se sei interessato a leggere come i branchi hanno deciso di orientare il lavoro di quest’anno, puoi scaricare qui i documenti.

Come iscriversi?

Se sei interessato a iscrivere all’associazione tuo figlio scarica il modulo dal link qui sotto. Leggilo con attenzione, compilalo, e invialo al seguente contatto: info@genova14.org.

La vostra richiesta verrà valutata insieme ad altri gruppi della Zona Diamante (Val Bisagno e Centro): avremo successivamente cura di contattarvi per comunicarvi maggiori informazioni.