Documenti

Come iscriversi?

Se tuo figlio ha dagli otto ai dodici anni e sei interessato a iscriverlo all’associazione scarica il modulo dal link qui sotto. Leggilo con attenzione, compilalo, e invialo al seguente contatto: info@genova14.org.
La vostra richiesta verrà valutata insieme ad altri gruppi della Zona Diamante (Val Bisagno e Centro): avremo successivamente cura di contattarvi per comunicarvi maggiori informazioni.

Se invece sei più grande e vuoi comunque iscriverti o ricevere informazioni contattaci qui:

Progetto Educativo di Gruppo

Con scadenza triennale la Comunità Capi si impegna a redigere il Progetto Educativo di Gruppo (P.E.G.).  Questo, prima attualizzazione del Metodo Scout operata attraverso l’analisi dell’ambiente all’interno del quale si esprimono i bisogni educativi emergenti nel gruppo, è lo strumento che costituisce la base e le fondamenta del lavoro di programmazione annuale della proposta educativa di ogni unità.

Programma di Unità

Ogni anno tutte le unità del gruppo si impegnano a redigere un documento che funga da linea guida per le attività educative dell’anno. Riconoscendo punti di forza e di debolezza della propria unità è possibile suggerire dei mezzi efficaci per raggiungere obiettivi concreti: in questo modo il Programma di Unità si configura come una traduzione pragmatica calata nel nostro ambiente di quelli che sono il Progetto Educativo e il metodo scout.

Patto Associativo

All’ingresso in comunità di ogni nuovo membro educatore deve corrispondere un dichiarato impegno di adesione al Patto Associativo. Si tratta di un documento che esprime la sintesi dei metodi, dei valori e delle motivazioni che sostengono i soci dell’associazione nella loro azione educativa.